CILE Abbondanti nevicate causano danni all’agricoltura

Nella regione montuosa di Las Cuevas la temperatura è scesa a -4 ° C.

Le basse temperature, i forti venti e le abbondanti nevicate che nei giorni scorsi hanno interessato la zona centro-meridionale del Cile hanno causato enormi disagi.

Le autorità locali temono che a causa di questo attacco invernale gli agricoltori perdano i loro raccolti e il bestiame. La situazione peggiore nelle zone di montagna delle Ande dove la velocità del vento era compresa tra 80 e 100 km / h.  Molti veicoli sono rimasti bloccati sulle strade. Più di 960 persone sono state private dell’acqua potabile.

Abbondanti  nevicate nelle province di Jujuy, Salta, La Rioja, Catamarca, San Juan, Mendoza, Santa Cruz e Terra Ognistą. I danni all’agricoltura sono sono enormi. Non c’è cibo per gli animali ed è mancata l’energia elettrica  per oltre 30 ore nella parte meridionale del Paese. Le autorità cilene hanno inviato mezzi di soccorso e viveri nei villaggi più colpiti. Circa 194 ettari di vigneti della Valle de Copiapo nell’Atacama sono stati distrutti. Le perdite sono stimate per  $ 1.5 milioni.

chilesnow2

chilesnow1

chilesnow

 

Lascia un commento